News

Manigrasso lancia il nuovo logo aziendale

Manigrasso lancia il nuovo logo e presenta sul mercato la nuova identità aziendale, confermando la posizione di rilievo nel settore dell’antincendio e dell’antinfortunistica in Puglia. 

Attraverso il restying del proprio logo, vuole infatti trasmettere tutto quello che è oggi il mondo di Manigrasso e ciò che può offrire ai propri clienti, grazie all’ esperienza ventennale nel settore e ad un team certificato e competente. Accanto a questo, con il nuovo logo la Manigrasso vuole valorizzare la storicità dell'azienda. 

Il concept del nuovo logo di Manigrasso

Il nuovo logo di Manigrasso traduce l'evoluzione aziendale degli ultimi anni, sia dal punto di vista dei servizi offerti, che delle competenze acquisite dal team. A livello grafico, il logo è stato sintetizzato a partire dal naming, che da "Manigrasso Antinfortunistica" è diventato "Manigrasso", più essenziale ed immediato. Grande protagonista è il nuovo simbolo della "M", un richiamo alla fiamma rappresentativa dell'antincendio, racchiusa in una sorta di semicerchio che simboleggia la sicurezza nella sua totalità. "M" rappresenta inoltre l'iniziale del fondatore dell'azienda. Anche il font è stato riadattato allo stile e ai colori della "M", con una calligrafia essenziale ben definita, più geometrica e fresca. Infine, in continuità con il passato, rimane il rosso vivace come colore del nuovo logo, ma reso minimal ed esclusivo dal bianco. 

Nuovo logo Manigrasso

Un payoff in linea con la nuova essenza di Manigrasso

" Safety solutions " è il nuovo payoff che rappresenta l'identità rinnovata di Manigrasso, forte di una storia aziendale che ha maturato grande esperienza e competenza nel settore antincendio e sicurezza sul lavoro. Oggi per Manigrasso il nuovo payoff significa presentarsi sul mercato come punto di riferimento, oltre che per l'antinfortunistica, anche per i servizi di manutenzione e altri servizi di sicurezza.

Il coordinato aziendale di Manigrasso

Con il restyling del nuovo logo sono stati realizzati diversi materiali coordinati, come:

  • Divisa aziendale
  • Business card
  • Block notes
  • Etichetta per estintori
  • Cartellina
  • Flotta aziendale

Il restyling del logo di Manigrasso non trasmette solo l’evoluzione sul piano comunicativo di un’azienda che guarda al futuro, ma favorisce soprattutto il riconoscimento sul territorio pugliese di una realtà già presente e affermata.

Nuovo logo Manigrasso